![]() |
![]() |
Downloads
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() |
![]() |
| The shoutbox is currently offline! |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
[HELP] Quale processore scegliere?, AMD o Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Jun 28 2007, 07:58 AM
|
||||||||||
|
Ciao a tutti, dopo mesi di ripensamenti finalmente mi sono deciso a cambiare processore nel PC, quale mi consigliate? innanzitutto meglio gli Intel o gli AMD? premetto che lo uso principalmente per gioco e navigazione, ma nei giochi non sono uno di quei fanatici che se non ha tutti i dettagli abilitati non vive :P
e poi un'altra cosa: ho visto che dei Pentium ce ne sono diversi tipi tra cui scegliere (Core quad, core duo, pentium 4, pentium d), ci sono differenze importanti?? meglio singolo o doppio core? ultima cosa: che parametri devo valutare quando scelgo la CPU? oltre la frequenza è meglio che guardi anche la velocità di FSB o no? thanks! :cheers: |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Jun 28 2007, 12:14 PM
|
||||||||||
|
Se puoi permetterti di aspettare, suggerisco di vedere come si comporteranno i nuovi processori AMD.
Se invece non puoi aspettare, attualmente i migliori in assoluto sono i processori Intel della serie Core 2 (Core 2 Solo, Core 2 Duo, Core 2 Quad). Consiglio a prescindere processori Dual Core. Le applicazioni che sfruttano i Quad Core sono limitate, mentre 1 Core solo mostra tutti i suoi limiti con applicazioni che usano il processore al 100%, rendendo il sistema poco rapido nelle risposte. Quindi... meglio un Dual Core. Per gli aspetti più "numerici", lascio la parola a chi ne sa più di me. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Jun 28 2007, 12:21 PM
|
||||||||||||
|
grazie del consiglio, in effetti anch'io ero orientato sugli Intel però ho letto qua e là su internet che a volte sono più performanti gli AMD e producono anche meno calore può darsi?? |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Jun 28 2007, 06:43 PM
|
||||||||||||
|
E' vero solo per le generazioni precedenti ai Core e Core 2. In pratica è vero per i Pentium 4 e Pentium D. I nuovi processori di Intel hanno un'efficienza energetica estremamente buona. Attualmente, sembra che il Core 2 Duo 4300 sia così efficiente da poter essere overcloccato senza problemi fino a regimi di MHz simili a quelli del 6600, se non erro... quindi fai tu. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Jun 29 2007, 08:56 AM
|
||||||||||
|
Gli amd K10, promettono molto bene...
Cè da vedere se le promesse saranno rispettate, AMD potrebbe tornare la n.1 |