Latest Shouts In The Shoutbox -- View The Shoutbox
The shoutbox is currently offline!

[ Smilies | BBCodes ]
(ddos sopravvive solo con le donazioni, non dimenticarlo...)

matrimonio hosting housing server dedicati auto usate usato sicuro motori automobile motocicletta motorino certificazione lavoro temporaneo windows linux hardware software computer informatica videogiochi discoteca divertimento viaggi cinema teatro televisione elettronica esoterico magia donne alimentati mangiare ristorante grafica orologio vestiti moda abbigliamento risparmio soldi banca affari scommesse calcio totocalcio cavalli sport integratori palestra fitness dimagrire estetica scuola studio esame libri riviste edicola giornale dvd dvd-r cd-r verbatim tdk dual-layer musica cd amore uomini donne amici incontri suonerie cellulari sfondi desktop accessori memoria ram shopping salute lavoro finanza assicurazioni londra cuba arredamento fiera

Reply to this topicStart new topicStart Poll

[HELP] Quale processore scegliere?, AMD o Intel

Inviato il: Jun 28 2007, 07:58 AM  
Quote Post

Utente Nr.: 274

Gruppo: Members

Ciao a tutti, dopo mesi di ripensamenti finalmente mi sono deciso a cambiare processore nel PC, quale mi consigliate? innanzitutto meglio gli Intel o gli AMD? premetto che lo uso principalmente per gioco e navigazione, ma nei giochi non sono uno di quei fanatici che se non ha tutti i dettagli abilitati non vive :P

e poi un'altra cosa: ho visto che dei Pentium ce ne sono diversi tipi tra cui scegliere (Core quad, core duo, pentium 4, pentium d), ci sono differenze importanti?? meglio singolo o doppio core?

ultima cosa: che parametri devo valutare quando scelgo la CPU? oltre la frequenza è meglio che guardi anche la velocità di FSB o no?

thanks! :cheers:

PMEmail Poster

Inviato il: Jun 28 2007, 12:14 PM  
Quote Post

Tenente
Utente Nr.: 891

ICQMSN
Se puoi permetterti di aspettare, suggerisco di vedere come si comporteranno i nuovi processori AMD.

Se invece non puoi aspettare, attualmente i migliori in assoluto sono i processori Intel della serie Core 2 (Core 2 Solo, Core 2 Duo, Core 2 Quad).

Consiglio a prescindere processori Dual Core. Le applicazioni che sfruttano i Quad Core sono limitate, mentre 1 Core solo mostra tutti i suoi limiti con applicazioni che usano il processore al 100%, rendendo il sistema poco rapido nelle risposte. Quindi... meglio un Dual Core.

Per gli aspetti più "numerici", lascio la parola a chi ne sa più di me.

PMEmail PosterUsers Website

Inviato il: Jun 28 2007, 12:21 PM  
Quote Post

Utente Nr.: 274

QUOTE (Lieutenant @ Jun 28 2007, 12:14 PM)
Se puoi permetterti di aspettare, suggerisco di vedere come si comporteranno i nuovi processori AMD.

Se invece non puoi aspettare, attualmente i migliori in assoluto sono i processori Intel della serie Core 2 (Core 2 Solo, Core 2 Duo, Core 2 Quad).

Consiglio a prescindere processori Dual Core. Le applicazioni che sfruttano i Quad Core sono limitate, mentre 1 Core solo mostra tutti i suoi limiti con applicazioni che usano il processore al 100%, rendendo il sistema poco rapido nelle risposte. Quindi... meglio un Dual Core.

Per gli aspetti più "numerici", lascio la parola a chi ne sa più di me.

grazie del consiglio, in effetti anch'io ero orientato sugli Intel però ho letto qua e là su internet che a volte sono più performanti gli AMD e producono anche meno calore può darsi??

PMEmail Poster

Inviato il: Jun 28 2007, 06:43 PM  
Quote Post

Tenente
Utente Nr.: 891

ICQMSN
QUOTE (battle84 @ Jun 28 2007, 12:21 PM)
grazie del consiglio, in effetti anch'io ero orientato sugli Intel però ho letto qua e là su internet che a volte sono più performanti gli AMD e producono anche meno calore può darsi??

E' vero solo per le generazioni precedenti ai Core e Core 2. In pratica è vero per i Pentium 4 e Pentium D.

I nuovi processori di Intel hanno un'efficienza energetica estremamente buona. Attualmente, sembra che il Core 2 Duo 4300 sia così efficiente da poter essere overcloccato senza problemi fino a regimi di MHz simili a quelli del 6600, se non erro... quindi fai tu.

PMEmail PosterUsers Website

Inviato il: Jun 29 2007, 08:56 AM  
Quote Post

Maresciallo
Group Icon
Utente Nr.: 821

Gruppo: WebMaster

MSN
Gli amd K10, promettono molto bene...

Cè da vedere se le promesse saranno rispettate, AMD potrebbe tornare la n.1

PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2056 ]   [ 23 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

eXTReMe Tracker