![]() |
![]() |
Downloads
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() |
![]() |
| The shoutbox is currently offline! |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
[HELP] file batch, copia di files in "un batch" |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
||||||||||
|
ho provato un programma portable (installato sul disco esterno USB) per fare la sincronizzazione fra i miei due pc di casa e le cartelle di backup sul predetto disco… funzionava benissimo ma dopo un uso di un mesetto circa mi è apparsa una scritta che mi chiedeva di comperare la versione pro (nota che il programma è descritto come freeware sul sito!!!).
Ho pensato quindi che il programma per sapere quante volte lo usi deve scrivere da qualche parte qualcosa… gli unici due files che risultano modificati sono due che ho trovato con la data dell'ultima sincronizzazione!!! Ho lasciato passare un po’ di tempo ed ecco che il programma funziona di nuovo (probabilmente se lo usi troppo spesso troppe volte si blocca…) Così, volevo fare un file batch che sovrascrivesse sempre quei due files in modo da avere SEMPRE in ogni momento la possibilità di fare la sincronizzazione… Quanto scritto nel file batch xcopy F:\Allway~1\COPIA\*.* F:\Allway~1\Bin\*.* <S il video mi restituisce: F:\>xcopy F:\Allway~1\COPIA\*.* F:\Allway~1\Bin\*.* 0<S The system cannot find the file specified Non so cosa sia quello 0 che appare (io nel file batch non l’ho messo di certo!!!) chi mi da dei lumi?????????????????? Messaggio modificato da alninek il Oct 2 2008, 07:40 PM |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Oct 2 2008, 10:14 PM
|
||||||||||
|
Più che altro ho una domanda:
a che ti serve quel "<S"? |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Oct 3 2008, 05:49 AM
|
||||||||||||
|
<S sarebbe come a dire "SI".. quando il comando ti chiede se sei sicuro di voler sovrascrivere i files esistenti... mi pare si facesse con S ...oppure era un file .txt che conteneva solo la lettera S.... :whistling: |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Oct 3 2008, 07:28 AM
|
||||||||||
|
In genere i parametri si indicano con un trattino
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Oct 3 2008, 05:16 PM
|
||||||||||||
|
...il fatto è che non è un parametro! :blink: ma una risposta al comando xcopy copia da sorgente a destinazione sovrascrivo? si! |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Oct 3 2008, 06:13 PM
|
||||||||||||
|
si fa con il parametro /y xcopy [origine] [destinazione] /y |
|||||||||||