![]() |
![]() |
Downloads
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() |
![]() |
| The shoutbox is currently offline! |
| Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
![]() |
[help] Non mi carica xp |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 12:06 PM
|
||||||||||
|
ho un problema con xp. Appena accendo il pc dopo la schermata con la scritta xp e la barra blu sotto che lampeggia, dovrebbe riportarmi alla schermata blu dove c'è da cliccare sull'icona per accedere con l account, invece mi rimane tutto lo schermo nero e non va piu avanti , mentre se avvio in modalità provvisoria la schermata esce e si avvia il pc. e lo stesso problema lo ho se avvio con l ultima configurazione sicuramente funzionante. Non ho fatto niente di strano ieri col pc, e l ho spento normalmente.
qualcuno può dirmi cosa fare? |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 01:11 PM
|
||||||||||
|
se la modalità provvisoria parte allora vuol dire che c'è qualcosa in fase di caricamento che non va. Hai provato a controllare cosa hai all'avvio del pc?
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 02:45 PM
|
||||||||||
|
Prova a vedere cosa avvia XP... digita il comando MSCONFIG dal menù START e poi ESEGUI... prova a disabilitare qualcuno con nomi strani o comunque con nomi poco familiari...male che va non parte!!! :hysterical:
...dimenticavo ...guarda anche i SERVIZI.... e postaci quelli che ti risultano strani... :ciao: |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 03:06 PM
|
||||||||||||
|
1. abbassare la risoluzione e la profondità di colori. 2. avviare e aspettare pazientemente una decina di minuti. Secondo me non è che non parte... è che ci mette molto per qualche inspiegabile ragione. 3. disinstallare i programmi che hai installato recentemente, se ce ne sono. 4. far andare antivirus e antispyware dalla modalità provvisoria. 5. fare quello che ti hanno detto gli altri. L'ordine non è vincolante. Provale tutte, secondo buon senso. Prima quello che non cambia niente al tuo PC (direi 2). Poi quello che cambia poco/nulla (direi 1) e poi gli interventi più incisivi (3, 4, 5). |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 03:28 PM
|
||||||||||
|
adesso ci provo. Per ora si è avviato il pc, ma dopo una valanga di tentativi. dopodichè mi mostra lo sfondo del desktop senza icone e poi dopo un paio di minuti torna tutto normale. se riavvio devo rifare tutto daccapo, e cioè provarci almeno 5/6 volte per avviarlo. pensavo fosse un problema di hdd ma ho installato hddlife e non mi riscontra problemi
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 03:36 PM
|
||||||||||||
|
allora guardando in servizi a parte quelli di microsoft, non conosco: office source engine ( ma magari è di office 2003) servizio messenger sharing folders USN journal reader in avvio: nwiz nwiz.exe/install in sistem.ini : [386enh] |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 03:41 PM
|
||||||||||||
|
1 la risoluzione dello schermo è 2560x1600 2 gia fatto un paio di volte ma ho dovuto riavviare 3 spyware non ne ho , ho solo il kav 5 fatto :senzaundente: solo una cosa, durante un tentativo di avvio precedente, non so se è stato solo un caso toccando il cavo video, è comparsa la pagina blu dell'account, e visto che tu mi dici di abbassare la risoluzione, potrebbe essere quello? Anche perchè quando non si avvia il pc, la luce del monito da arancione, si spegne. poi se spengo il monitor e lo riaccendo la luce diventa verde, ma non parte. solo quelle volte che parte la luce da arancione passa direttamente al verde allora so di certo che partirà |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 04:30 PM
|
||||||||||||
|
Non so che schermo hai tu... ma il mio arriva al massimo a 1024x768. Prova a mettere questa risoluzione dalla modalità provvisoria e riavviare. Meglio ancora 800x600. Poi se funziona sali mano a mano. Messaggio modificato da Lieutenant il Dec 31 2007, 04:32 PM |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 04:40 PM
|
||||||||||||
|
è uno schermo a 30 pollici :whistling: edit: Ho abbassato la risoluzione come consigliato, ma il problema non è stato risolto, è partito al quarto riavvio Messaggio modificato da Deputamadre69 il Dec 31 2007, 04:49 PM |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Inviato il: Dec 31 2007, 04:50 PM
|
||||||||||||
|
Il fatto che le icone compaiano dopo un paio di minuti, se prima non accadeva, certo non è normale che accada ora... ma tenderei a escludere che sia legato al problema che hai con lo schermo. Per il resto da quanto hai detto nel messaggio dopo, dal fatto che devi andare per tentativi e dal fatto che prima della schermata del logon tutto funziona correttamente, direi che siamo sulla buona strada imputando il problema a qualcosa legato al comparto video. Quindi i tentativi da fare sono: 1. assicurarsi che i cavi sia lato PC che lato monitor siano collegati bene (meglio scollegarli e ricollegarli, tanto per essere sicuri... e non fidarti del fatto che se nessuno li ha toccati allora devono necessariamente essere collegati bene) 2. abbassare risoluzione e profondità dei colori (e se lo schermo non è un LCD, anche la frequenza di aggiornamento) 3. cambiare cavo, se possibile, oppure provare lo stesso schermo e cavo su un altro computer 4. disinstallare i driver, riavviare e reinstallarli (solo se il tentativo 3 conclude che il problema sta nel PC) Questi tentativi permettono nell'ordine di: 1. escludere problemi banali che tipicamente succedono e che sistematicamente tirano scemo anche i tecnici più preparati 2. escludere altri problemi banali legati a scleri di Windows che cambia impostazioni assolutamente a caso per motivi sconosciuti 3. escludere due dei tre componenti in gioco (PC, cavo e monitor) in modo da ridurre il numero degli "indiziati" 4. escludere un altro fattore software che tipicamente può causare problemi Come interpretare gli esiti delle varie operazioni: 1. Se dopo questo controllo tutto funziona correttamente, i cavi erano collegati male. Fine della storia. 2. Se dopo questo tentativo tutto funziona correttamente, Windows era impazzito. Capita. Facci l'abitudine e fine della storia. 3. Se provi lo schermo e il cavo con un altro PC e il problema persiste, allora il monitor o il cavo sono difettosi, quindi cambia cavo in modo da escludere o il monitor o il cavo. Se non cambia niente, il problema sta nel PC. Se invece cambi per primo il cavo e il problema persiste, devi fare un tentativo cambiando il PC in modo da capire definitivamente se il problema è nel monitor o nel PC. Insomma... hai tre componenti in gioco e devi escluderne due per rimanere con uno solo. 4. Se dopo questo tentativo tutto funziona correttamente, il driver era impazzito. Capita. Facci l'abitudine e fine della storia. Se nulla di questo ha effetto... descrivi con il maggiore dettaglio possibile gli esiti di ogni tentativo. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Pagine:
(5) [1] 2 3 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |