Latest Shouts In The Shoutbox -- View The Shoutbox
The shoutbox is currently offline!

[ Smilies | BBCodes ]
(ddos sopravvive solo con le donazioni, non dimenticarlo...)

matrimonio hosting housing server dedicati auto usate usato sicuro motori automobile motocicletta motorino certificazione lavoro temporaneo windows linux hardware software computer informatica videogiochi discoteca divertimento viaggi cinema teatro televisione elettronica esoterico magia donne alimentati mangiare ristorante grafica orologio vestiti moda abbigliamento risparmio soldi banca affari scommesse calcio totocalcio cavalli sport integratori palestra fitness dimagrire estetica scuola studio esame libri riviste edicola giornale dvd dvd-r cd-r verbatim tdk dual-layer musica cd amore uomini donne amici incontri suonerie cellulari sfondi desktop accessori memoria ram shopping salute lavoro finanza assicurazioni londra cuba arredamento fiera

Reply to this topicStart new topicStart Poll

[HELP] Connessione in lan, alcuni siti vanno altri no..

Inviato il: Jan 19 2009, 10:35 AM  
Quote Post

Timoniere
**
Utente Nr.: 1047

Gruppo: Members

Sperando ti trrovare un aiuto in voi.. :beg:

Ho da poco ripristinato una lan Wifi AdHoc tra il mio pc fisso ed il portatile. Da poco ripristinato nel senso che non funzionava da secoli e dopo un bel format di entrambi i computer rifunziona.. (classico vecchio sistema infallibile :D)

IL problema è questo: ho creato la lan seguendo tutte le procedure, specificato lo stesso gruppo di lavoro, dato ip statico (192.168.0.1) al pc fisso a cui è connesso anche il modem ADSL e che deve condividermi la stessa connessione, ma sul portatile continuo ad avere dei problemi.

Praticamente i pc si vedono, riesco ad accedere alle cartelle condivise, e riesco a navigare in parte. In parte perchè il portatile (sia provando con firefox che con IE7) naviga su tutti i siti tranne che pagine come libero.it, msn.it/com, virgilio e cose del genere. Inoltre non si connette msn dandomi un problema di porte.

Su entrami i pc c'è Windows XP sp3 (non funzionava neanche con l'sp2)
Entrambi i pc hanno come firewall Kasperky ma anche disabilotando tutti e due i firewall non funziona (quello di windows è già disabilitato)

Sinceramente dato che msn mi da un problema di porte, vorrei capire se può dipendere da quello..anche se mi sembra strano che non vadano solo alcuni siti internet..

Connessione adsl: infostrada

Mi sapreste indicare una soluzione??

Grazie mille in anticipo.. :)

PMEmail Poster

Inviato il: Jan 19 2009, 07:18 PM  
Quote Post

Tenente
Utente Nr.: 891

ICQMSN
La scheda WiFi del PC fisso è una D-Link?

PMEmail PosterUsers Website

Inviato il: Jan 19 2009, 07:20 PM  
Quote Post

Timoniere
**

no..è una UsRobotics..e cmq qualche mese fa funzionava tutto bene..

PMEmail Poster

Inviato il: Jan 19 2009, 08:43 PM  
Quote Post

Tenente

ICQMSN
QUOTE (Yota330 @ Jan 19 2009, 07:20 PM)
no..è una UsRobotics..e cmq qualche mese fa funzionava tutto bene..

Io a suo tempo con una D-Link l'ho risolto con un accrocchio: installando un proxy sul PC fisicamente connesso al modem.

Il problema era legato ai driver della scheda... credo.

Inviato il: Jan 19 2009, 10:23 PM  
Quote Post

Timoniere
**

capisco..e dove lo avresti inserito il proxy?
se mi dici un pò la procedura ci provo anche io..tanto non mi costa nulla.. :)

PMEmail Poster

Inviato il: Jan 20 2009, 07:53 PM  
Quote Post

Tenente

ICQMSN
QUOTE (Yota330 @ Jan 19 2009, 10:23 PM)
capisco..e dove lo avresti inserito il proxy?
se mi dici un pò la procedura ci provo anche io..tanto non mi costa nulla.. :)

Io per prima cosa proverei a vedere se esistono dei driver aggiornati.

Ad ogni modo, ti scarichi un server proxy gratuito (ce ne sono diversi, uno molto semplice è AnalogX Proxy) e lo installi sul PC fisso.
Poi, sull'altro PC, vai nelle impostazioni di rete (o di connessione) del tuo browser e lo configuri in modo da utilizzare l'indirizzo IP del PC fisso e la porta che utilizza quel particolare server proxy.

E' una soluzione un pelo tecnica. Io fossi in te prima proverei a vedere se ci sono driver più recenti (o più vecchi) sul sito del produttore della scheda di rete.

Inviato il: Jan 20 2009, 09:14 PM  
Quote Post

Timoniere
**

driver aggiornati non ci sono..ora provo con il proxy..grazie del suggerimento.. :)

PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0697 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

eXTReMe Tracker